Dead Island Pc


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Sin dal suo primo annuncio Dead Island è stato un esempio di marketing riuscito: il primo bellissimo trailer ha ammaliato decine di migliaia di giocatori, infiammando i forum e l’onnipresente Facebook. Appurato che l’atmosfera del gioco vero e proprio era ben differente dalle emozioni restituite da quel primo teaser, la domanda si è fatta ancor più pressante: cosa c’era dietro a quei pochi minuti di pianoforte ed immagini riavvolte al rallentatore? Solo una straordinaria campagna promozionale, un fenomeno dell’hype, o un gioco in grado di rivaleggiare con i big in uscita questo autunno? Io l’ho guardata negli occhi quest’isola. E quello che ho visto Dead Island è chiaramente un prodotto derivativo, sensazione già maturata durante le prove preliminari e definitivamente confermata in sede di recensione: l’intero impianto di gioco, cooperativo e single player, strizza fortemente l’occhio a Borderlands, la possibilità di creare armi sopra le righe è chiaramente ispirata a Dead Rising e la cooperativa a quattro giocatori si rifà ovviamente a Left 4 Dead. 
Eppure, nonostante questo evidente lavoro di collage contenutistico, il titolo Techland riesce a spuntare una propria personalità, dovuta alla perseveranza degli sviluppatori nel rimanere fedeli ad un combat system non tradizionale per un titolo in prima persona. L’impianto narrativo di Dead Island, con buona pace delle atmosfere del famoso trailer, è tutto sommato decisamente stringato: nei panni di uno dei quattro personaggi selezionabili ad inizio avventura il giocatore si troverà principalmente a sopravvivere, cercando un modo per fuggire dall’isola e aiutando nel contempo le diverse comunità di superstiti. Per quanto vi siano cut scene e momenti dedicati al dialogo, la bidimensionalità dei personaggi – principali e secondari – ed il bizzarro mix tra l’ostentato realismo e l’assurdità di certe situazioni non fa della componente narrativa una delle meglio riuscite. Se dunque la storia non è l’elemento trascinante delle venticinque e più ore di campagna, il perpetuo massacro di zombie e l’assemblaggio di assurdi strumenti di distruzione fanno abbondante ammenda. Quattro pagaie e una marea di zombie La selezione iniziale del personaggio non si limita al fattore estetico, ma giunge accompagnata da bonus e debolezze: la nostra scelta ad esempio, il rapper Sam B, si comportava come il classico tank, efficiente con le armi contundenti e particolarmente coriaceo. Xiai Mei trova la sua specialità nelle lame, Purna è efficace con le armi da fuoco e Logan è un esperto nel lancio dei ferri del mestiere. 
Tolte queste differenze, complessivamente più sottili di quanto ci si potrebbe aspettare, i personaggi si comportano sostanzialmente nella stessa maniera: il combat system di Dead Island è infatti costituito in buona parte dall’attacco corpo a corpo di base unito al calcio, in grado di allontanare i nemici e stordirli per qualche istante. Considerata l’attitudine del titolo a scagliare contro il giocatore piccoli gruppi di nemici, nell’ordine dei quattro o cinque non-morti alla volta, quello che ne risulta è un frenetico hack’n’slash, che riesce egregiamente ad immergere grazie alla prima persona. E’ stato implementato anche un sistema di danneggiamento localizzato, che permette grazie al puntatore dinamico di mirare alle braccia, alle gambe ed alla testa, rompendo i singoli arti e mettendoli fuori uso (o provocando maggiori quantità di danno puntando al volto). Una buona idea, che purtroppo non trova piena soddisfazione a causa di due fattori inficianti: in primis le hitbox si rivelano ben poco precise, favorendo lo schiacciatasti furioso piuttosto che il danneggiamento metodico, secondariamente la frenesia degli scontri di gruppo non permette di sfruttare appieno la meccanica, laddove la soluzione migliore risulta mantenere la visuale sempre spostata verso l’alto, sperando in efficaci colpi alla testa. 



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REQUISITI MINIMI
OS: Windows XP
Processor: Core2Duo 2.66 GHz
Memory: 1 GB RAM
Graphics: ATI 2600XT 512MB VRAM (GeForce 8600GT)
DirectX®: DirectX 9.0C
Hard Drive: 2.0 GB su hard disk
Other: keyboard, mouse

RACCOMANDATI
OS: Windows 7
Processor: Core2Duo 2.66 GHz
Memory: 4 GB RAM
Graphics: GeForce 9600 (1GB)
DirectX®: DirectX 9.0C
Hard Drive: 2.0 GB su hard disk



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- First-person melee combat
- 4-player coop - 4-player coop
- weapon customization - Weapon customization
- set on an open world tropical island - An open world set on tropical island
- RPG elements for character development - RPG elements for character development
- hordes of gruesome zombies - Hordes of gruesome zombies






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